Associazioni


20 milioni PNRR per la cultura ecocompatibile

Il PNRR, nell’ambito della Missione 1 Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura del PNRR, destina 20 milioni di euro per l’erogazione di contributi a fondo perduto a micro e piccole imprese culturali e creative, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit operanti nella filiera per azioni, attività o prodotti mirati a promuovere l’innovazione e la progettazione ecocompatibile.

 

Obiettivo: la Transizione Ecologica degli Organismi Culturali e Creativi; contribuire all’azione per il clima, coniugando cultura, design e sostenibilità e orientando il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti della natura e dell’ambiente.

 

Gli ambiti di attività sono: musica; audiovisivo e radio (inclusi film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia); moda; architettura e design; arti visive (inclusa fotografia); spettacolo dal vivo e festival; patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi archivi, biblioteche e musei); artigianato artistico; editoria, libri e letteratura; area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

 

La misura è promossa dal Ministero della Cultura e gestita da Invitalia.

Fonte https://www.invitalia.it/

🔉 Lo sportello per le domande rimarrà aperto fino al 12 luglio 2023. 


📢⚠️COMUNICAZIONE IMPORTANTE: associazioni giovanili


Approvato l’avviso

I GIOVANI E LA CULTURA DELLA RIGENERAZIONE SOCIALE” che promuove la partecipazione attiva dei giovani, favorisce l’aggregazione e la costruzione di legami di comunità. 

L’avviso è rivolto alle associazioni giovanili che abbiano sede legale e operativa all’interno della Regione Campania.

Per partecipare all’avviso compilare la domanda accedendo al sito bandi.sviluppocampania.it a partire dalle ore 10:00 del giorno 08/05/2023 e fino alle ore 16:00 del giorno 30/10/2023.


Associazioni sportive dilettantistiche e contributo 5 per mille

Un’associazione sportiva dilettantistica intende presentare la domanda per essere ammessa al beneficio del 5 per mille per il 2023. Quali sono le modalità e la scadenza? Richiedi agli esperti dello sportello 


Bando Pubblico 2023 per la promozione e il sostegno di iniziative e progetti di rilevanza locale in favore di Organizzazioni di Volontariato, di Associazioni di Promozione Sociale e di Fondazioni ETS


04/05/2023 - Con decreto dirigenziale n. 369 del 4 maggio 2023 è stato prorogato il termine di presentazione delle istanze di cofinanziamento alle ore 23:59 del 10 giugno 2023.


Decreto dirigenziale n. 369 del 4 maggio 2023